Pagine

mercoledì 12 dicembre 2012

Gingerbread

Oggi: gingerbread ...


Ingredienti

360 g di zucchero di canna

100 g di zucchero semolato
1 bustina di zucchero vanillinato
360 g di burro
2-3 uova
25 g di latte intero

720 g di farina
10 g di lievito chimico
2 g di sale
spezie in polvere (cannella, zenzero, pepe, chiodi di garofano, anice stellato, ecc.)

Per decorare:
glassa, coloranti alimentari, cioccolato fondente, cioccolato bianco, perline argentate, perline di zucchero rosa, etc.

Mescolate i tre tipi di zucchero ed unite il burro, la cannella, lo zenzero (potete variare a vostro piacimento le quantità delle spezie) ed il sale. 
Unite poi le uova, il latte e, infine, la farina setacciata insieme al lievito (Io preparo tutto con il robot da cucina). Formate una palla e lasciate riposare in frigorifero per almeno un'ora circa. 
Stendete poi la pasta mantenendo uno spessore di 0,5 cm e tagliate i biscotti con le formine per biscotti che preferite (sono famosissimi gli omini di Pan di Zenzero oppure le casette da decorare). 
Infornate a 170° (forno preriscaldato) per circa 20 minuti, quindi fate raffreddare e poi passate alla decorazione. Quest'ultima potrà essere realizzata con Pasta di Zucchero-Sugarpaste, con glasse o con cioccolato. Di seguito trovate alcuni esempi: armatevi di pazienza, siringa per dolci e pinzette!!!


Se volete creare gli omini di Pan di Zenzero, in vendita trovate gli appositi stampi in silicone: facilissimi da utilizzare ed il risultato è perfetto!!!Sono ottimi anche per realizzare i biscotti da appendere sul vostro albero di Natale.

A presto,

Made with Love for ...

Nessun commento:

Posta un commento