Pagine

mercoledì 19 dicembre 2012

Christkindlmarkt

Si tratta di uno dei mercatini di Natale più famosi in Europa, frequentato da turisti e appassionati provenienti da numerosi Paesi, la città si veste a festa, ovunque si trovano alberi, decorazioni e luci di Natale, che rendono ancor più romantico l'affascinante centro storico. E' uno dei principali eventi che la città ospita nel corso dell'anno…di che città si tratta? Semplice… 




Direttamente per voi qualche meravigliosa idea dai Mercatini di Natale di Salisburgo!!! Si trova qualsiasi cosa, e soprattutto, ci sono moltissime e bellissime idee da copiare!!!




La città, situata in una posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach, affluente dell'Inn, offre numerosi hotel o B&B dove poter trascorrere la notte e mangiare qualche piatto tipicamente austriaco.
La città vanta importanti edifici storici come il Duomo, la chiesa di St. Peter in stile romanico nel cui cimitero riposa la sorella di Mozart “Nannerl”, il convento benedettino di Nonnberg, la chiesa dei Francescani (Franziskanerkirche) con la navata centrale in stile romanico e la fortezza Hohensalzburg, costruita nel 1077 su una collina di 542 metri che domina tutta la città, ampliata nel periodo rinascimentale e comodamente raggiungibile con una funicolare.
La città è anche un grande centro di studio, ricca di istituzioni culturali e biblioteche. Notevole importanza riveste la musica che è strettamente legata al benessere della città grazie soprattutto al suo figlio più celebre, Wolfgang Amadeus Mozart, che rappresenta il richiamo principe del Festival di Salisburgo.





Per info:

A presto,
Made with Love for...

Nessun commento:

Posta un commento